Ultimi Video

Sidebar Ads

Nordost



Teatro Argot Giov. Ven. Sab. 14 – 16 marzo 2013 “NORDOST” per la Rassegna La scena sensibile - Eco di donne , di T. Buchsteiner versione italiana di Luca Viganò, con Barbara Alesse, Federica Granata, Irene Villa, regia di Andrea Battistini. Mosca, 23 Ottobre 2002: un gruppo di terroristi ceceni, per la maggior parte donne, fanno irruzione nel Teatro Dubrovka mentre sul palco si sta rappresentando “Nordost” (Nordest) il primo musical russo. Prendono in ostaggio circa ottocento persone tra spettatori, attori, tecnici e impiegati del teatro. Dopo più di tre giorni di sequestro, il Governo russo decide di agire diffondendo del gas nervino attraverso le condutture di areazione del teatro: il risultato sarà il decesso di centinaia di ostaggi e l’esecuzione di tutti i terroristi addormentatisi nella sala. Tre donne (un ostaggio, una dottoressa che partecipa ai soccorsi e una terrorista) ricordano il susseguirsi degli avvenimenti, intrecciando i loro punti di vista in un crescendo sempre più drammatico. Tre vedove che decidono di parlare per combattere l’ingiustizia, la violenza e la morte con il potere del racconto.
marzo 22, 2013
  ,

Streghe




Teatro Argot 17 marzo 2013 “STREGHE” Con Antonella Civale, Marta Nuti, Tiziana Scrocca, Roberta Cartocci, regia Linda Di Pietro, testi Marco Avarello da un'idea di Linda Di Pietro. Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle, diceva Voltaire, ma è poi vero che abbiamo smesso? Dalle pieghe della storia e della cronaca riemergono vicende reali, perfino riconoscibili: l’infamante etichetta di strega può essere assegnata ad una sindacalista scomoda o a un'infanticida, all’accabadora... per scoprire infine l’intreccio di caso e scelte che le hanno portate ad uscire dal consueto per ritrovarsi sul rogo.
marzo 22, 2013
  ,

Les Jours de France à Rome



Accademia Nazionale di Danza di Roma14 marzo 2013 nell’ambito della manifestazione “Les Jours de France à Rome”, quarta edizione, settimana della Cultura Francese. “SIGN OF PIAF” con ballerini, paintperformers del corso di Coreografia dell’Accademia Nazionale di Danza e del corso di pittura dell’Accademia Belle Arti di Roma. Con: Claudia Marcelli (paint performer) Accademia Belle Arti Roma, Valentina Buffone (danzatrice principale), Clelia Borino,Manuela Ciofi, Hilde Grella, Santina La Macchia, Antonio Marino, Valeria Stefanini, Martina Tavella. Da un’idea di Ilaria D’Alberti, Regia e direzione Fabiana Yvonne Lugli Martinez. Musiche ENTROPIA & John Arnold, Responsabile scene Barbara Lunetti (Accademia Belle Arti Roma). Les Jours de France à Rome è un evento che celebra il gemellaggio tra il Municipio Roma III e il XIII Arrondissement di Parigi, madrina della manifestazione sarà l’attrice Laura Morante. La manifestazione, dal tema Cinema ieri e oggi – Roma Parigi, Parigi Roma, giunta alla sua IV edizione, avrà come protagonista il mondo del cinema. Dal 6 marzo fino al termine della manifestazione si svolgeranno una serie di conferenze e incontri dedicati al cinema nella società moderna con proiezioni di film d’autore italiani e francesi e iniziative culturali come eventi musicali, tavole rotonde, sfilate di moda e performance di danza.

link: www.lesjoursdefrancearome.it/
marzo 22, 2013
 
 
Support : MarXoB
Copyright © 2011. EPTV-TEST 3 - All Rights Reserved
Template Created by MarXoB | Published by EPTV-TEST 3
powered by Blogger