Ultimi Video

Sidebar Ads

Mangiare e bere. Letame e morte



Sala 14 del Protoconvento, Castrovillari, 31 Maggio 2013 compagnia INTERNO 5 in “MANGIARE E BERE. LETAME E MORTE” prima nazionale, con Alessandra Fabbri drammaturgia, spazio scenico, luci e regia: Davide Iodice, coreografia Alessandra Fabbri e Davide Iodice, costumi Enzo Pirozzi, foto di scena: Irene De Caprio. Residenze creative Altra Scena Napoli presso il complesso monumentale di San Giuseppe delle Scalze a cura di Altradefinizione e Officina Teatro, San Leucio – Caserta. Alessandra vive in campagna: nella sua casa prima di lei ci abitava un cavallo e ora le anatre e i polli vi hanno libero accesso, alcuni pappagallini vivono nel bagno. Qui lei immagina la sua morte distesa nel fogliame come pasto per le volpi. Uno spettacolo di teatro e danza per una danzatrice sola che costruisce un intero mondo sul palcoscenico. Perlopiù un mondo animato, nella prospettiva etimologica di anima-ae: giacché è un mondo animale, inteso nel suo significato più stretto, di bestia, e nel suo senso totale, di essere vivente. In un cambio continuo di prospettiva tra donna e animale e nella terzietà del rapporto con il pubblico, si realizza uno spettacolo che si interroga sul senso dell’attorialità. Un lavoro sui bisogni essenziali, sull’istinto, sulla nostra animalità, sull’essere, nella sua singolarità. Un poemetto fisico, in cui l’animale rivela l’umano e le sue mancanze.

link: www.primaveradeiteatri.it
giugno 18, 2013
  ,

Il nostro amore schifo



Recensione dello spettacolo su TeatroeCritica

Castello Aragonese, Castrovillari 28 Maggio 2013 “IL NOSTRO AMORE SCHIFO” compagnia MANIACI D’AMORE/NIDODIRAGNO. Drammaturgia di Francesco d’Amore e Luciana Maniaci, con Francesco d’Amore e Luciana Maniaci, regia e luci Roberto Tarasco, allestimento tecnico Alberto Comino. Un’indagine dissacrante, dalla comicità corrosiva, sul sentimento intricato della gioventù, sezionato e fatto a pezzi da due figli del nostro tempo, ingenui e spietati. In scena solo cinque sedie e un tavolo. E’ sul tavolo che tutto si consuma. Lì Lui lega Lei, appena conosciuta. Ma dell’amplesso c’è solo l’allusione esplicita, perché questi personaggi parlano, più che agire. L’unica vera azione che compiono, sempre dal tavolo, è una patetica dichiarazione d’amore fondata sull’elogio dei reciproci organi interni, immaginati splendidi e puliti, non come quelli della gente comune, perché forse è solo il disprezzo per gli altri che unisce la coppia. Uno spettacolo di parola, una storia di non-amore durata decenni e condensata nel giro di un’ora, tra apici sublimi e biechi deragliamenti, nel tentativo di comporre la guida illustrata della prima esperienza sentimentale, letta come rito di passaggio obbligato prima di consacrarsi alla tiepidezza e alla stabilità dell’età adulta.

link: www.primaveradeiteatri.it
giugno 18, 2013
  ,

The Decline of Western Civilization



Teatro Tordinona 1 giugno 2013 Entropia presents "The Decline of Western Civilization" con: Dr.Lops: keybs, Alex Marenga: synths, guitars, Emiliano Cappelli: bass, Davide Pentassuglia: drums, Biagio Orlandi: saxes, coreography, visuals by Valentina Buffone. “Movements” è promosso da alcune realtà indipendenti italiane che operano nel campo della musica elettronica, delle sperimentazioni sonore e della contaminazione fra i generi e le arti: EclecticProductions/Records, Glacial Movements Records, XX+XY visuals and sound art project e Mauro Tiberi Productions. Eclectic Records è attiva fin dagli anni 90 e propone tutte le possibili contaminazioni fra musica elettronica e altri generi, e fra differenti discipline artistiche. Live set multimediale di Entropia "the Rebirth of Western Civilization" fondato sul loro ultimo lavoro "The Decline of Western Civilization" uscito da poche settimane. Entropia è un progetto storico della scena elettronica italiana, è attualmente impegnato nella realizzazione sonora del progetto multisensoriale “SignOfSound” della coreografa-regista Fabiana Yvonne Lugli e in “Synesthesia”, progetto multimediale realizzato in collaborazione con il batterista John B. Arnold e Maurizio Giammarco. Artefice delle coreografie e dei visuals di Entropia è la coreografa e danzatrice Valentina Buffone, che ha già al suo attivo numerosi spettacoli, come la collaborazione recente con il progetto SignofSound per la settimana della cultura francese a Roma, con lei sarà presente il danzatore Antonio Marino.

Link:
www.glacialmovements.com
www.eclectic.it
www.maurotiberi.com
www.xxxyvisuals.com
www.christianmuela.it
giugno 18, 2013
  , ,
 
Support : MarXoB
Copyright © 2011. EPTV-TEST 3 - All Rights Reserved
Template Created by MarXoB | Published by EPTV-TEST 3
powered by Blogger